11.23.2006

sooner than you think















e si ricomincia. l'altra sera mentre stavo tornando verso casa ho visto questo scheletro appoggiato a terra, nei pressi di un cassonetto. ero un po' scettico, per esperienza ho visto che non si può chiedere più di tanto dai telai di recupero, però una volta preso in mano mi sembrava potesse avere delle potenzialità che nella mia precedente "conversione" forse mancavano. così la carico in macchina e me la porto in officina. ho smontato tutto quello che al solito era in più: leve freni, parafanghi, ho segato via alcuni attacchi del vecchio cambio e della dinamo. devo togliere il manubrio che è conciato male, ma credo che terrò l'attacco. la guarnitura è bella ossidata, e le viti che entrano nel movimento centrale non hanno la brugola, per cui occorre una chiave che io al momento non ho...ma come in tutti i casi di conversione, qualche problema da affrontare c'è sempre. adesso però so muovermi un po' meglio, almeno per quel che riguarda i pezzi da recuperare. una volta "denudata" vedrò di registrare le forcelle, di dare una bella sverniciata e poi via verso la prossima ruotafissa!!

10 commenti:

slego ha detto...

t'ha preso il virus, eh?
;-)

lunatico ha detto...

eh sì..ormai ci sono sotto!! :-)

Aldone ha detto...

Vuoi emulare Bellino??
Questa falla con un po' più di personalità e fantasia :-)

lunatico ha detto...

cercherò di fare del mio meglio, ancora mi frullano nella testa i cerchi rossi...:-)

a proposito: chi è Bellino??

slego ha detto...

paolo bellino, aka rotafixa.

lunatico ha detto...

allora direi proprio che devo farne si strada per stare dietro a Rotafixa!!!
no, no, nessuna emulazione...:-)

slego ha detto...

guarda che il bellino non è mica un ufo.
è solo uno che s'è messo in testa di costruirsi da sè il suo mezzo di trasporto, e l'ha fatto.

se vuoi, puoi (rotafixa docet)

lunatico ha detto...

sì ma io non ho quelle capacità costruttive...e nemmeno le conoscenze "ciclistiche" sufficienti. è troppo poco che mi diletto di "ruotefisse"...:-)

slego ha detto...

le capacità? hai messo insieme una bici pezzo per pezzo. che altro ti serve. l'esperienza verrà, le conoscenze pure. proponiti di fare qualcosa di più sulla prossima bici, che so, di montarti le ruote. ci metterai tempo, ma poi impererai anche a fare le ruote. servono solo una vecchia forcella, un tiraraggi e un po' di pazienza. tutto qui.
nessuno nasce imparato, no?

lunatico ha detto...

è vero nessuno nasce imparato...infatti credo che tutto sommato la prossima verrà un po' meglio!!!